UNA SETTIMANA DI FUOCO

Ferragosto di grandi numeri e risultati

15 agosto al lago di Sarnico e sabato a Sacile per il Campionato Italiano.

Leggero calo di presenze con 280 soggetti sullo splendido lungo lago di Sarnico.

Pubblico numeroso che gratifica gli espositori che presentano soggetti di gran lustro, pronti per l’imminente appuntamento nazionale.

I pochi assenti hanno dovuto dedicare alcuni giorni alla famiglia, tordi in gran numero a rendere in difficoltà il campo gara.

Giudici comunque al gran completo che devono faticare non poco, in modo particolare dove si trovano due categorie numerose, arrivando a raggiungere oltre ottanta soggetti.

Tordi di alta qualità che cedono al caldo durante la mattinata.

Alla fine si è dovuto decretare i vincitori non senza i soliti mugugni.

Primo gradino del podio dei Tordi per Boschetti Michele che scala la classifica, ancora Cornali Marcello nel Sassello, Crotta Paolo trova il podio con il Fringuello, Santin Fabio con il Prispolone, Trezzi Luigi con l’Allodola, Brunati Carlo nuovamente con il Merlo e Spillare Federico con il Cardellino.

Grande spettacolo e coreografia anche per questa storica manifestazione che si rinnova ogni Ferragosto.

Appuntamento anche per loro per il prossimo anno e un ringraziamento ai nuovi organizzatori.

Inizia la notte, l’avventura alla conquista di Sacile, partenza con pullman da Geranio ad Ambivere e tappe successive per raccogliere espositori, uccelli e viveri.

Viaggio tranquillo si fa per dire, il gruppo animazione è carico, e il tempo passa velocissimo e senza accorgersi siamo a Sacile.

Ad aspettarci presente l’amico Goffi che non si capisce bene dove e se ha dormito, si caricano sulla sua auto Merli e Tordi per il trasferimento e dopo alcuni viaggi risolto anche questo problema.

Nel frattempo, non si perde tempo, allestimento veloce del banchetto e colazione pronta e a disposizione.

L’alba è ancora lontana, ma l’agitazione è nell’aria, tensione su ogni campo gara.

Si parte, escono dalla sede operativa i gruppi di Giudici, solo il tempo delle presentazioni e cartelletta alla mano si avvia la macchina operativa di questo Campionato Italiano.

Si decretano strada facendo i possibili campioni, qualcuno perde forza e molla verso la fine, i nostri Giudici faticano non poco a tenere alti gli onori della Lombardia e alla fine non va poi così male, ci siamo difesi e distinti in tutte le categorie.

Bellina difende i nostri e porta a casa un terzo e un quinto posto; l’esperienza di Guarneri guadagna un secondo e terzo nella patria dei Prispoloni; Colombo esce alla grande con secondo, terzo e quarto nelle Allodole; Andrea sperava in meglio ma conquista un secondo e quarto nel Bottaccio; Goffi nonostante la nottata ritrova le energie e decreta terzo, quarto e quinto nei Fringuelli; la neo categoria dei Cardellini con un nuovo Giudice ci assegna secondo, terzo e quinto; nonostante il suo impegno, Claudio non va oltre il Quinto del Sassello.

Sono stati citati i Giudici perché in queste manifestazioni hanno un ruolo molto importante in quanto ognuno difende le proprie bandiere e non è facile far valere le qualità dei propri soggetti con gruppi giudicanti così numerosi.

Tutti comunque soddisfatti e stanchi, sicuramente silenziosi nel viaggio di ritorno, con qualche commento su quanto ascoltato anche nelle file della concorrenza.

Appuntamento a Sabato da Goffi per il Campionato Regionale e Domenica dai cugini dell’A.N.M 0.F.A a Canzo.

This entry was posted in Notizie. Bookmark the permalink.

Comments are closed.