WEEK-END CON OLTRE 650 SOGGETTI IN GARA

Grumello del monte e Lodetto di Rovato, due fiere a caccia di record.

Week-end di grandi numeri anche per queste due manifestazioni.

Presenti 310 soggetti in gara in quel di Grumello del monte in casa dei giudici Serughetti.

Campo gara collaudato lo scorso anno con uno splendido successo del Campionato Italiano ha saputo contenere anche questo appuntamento.

Il clima tropicale di questi giorni non aiuta sicuramente il canto degli uccelli ma si possono sentire soggetti di alto livello anche se con un canto non sempre costante.

Espositori in continuo aumento anche in vista dell’imminente appuntamento del Campionato Italiano.

Sempre vissuta e combattuta la categoria del Tordo Sassello che sta dando non pochi problemi ai giudici.

L’impianto arboreo presente ha dato la possibilità di facilitare le operazioni di preparazione ed è riuscito ad ospitare Tordi Bottacci, Sasselli e Merli; Fringuelli e Cardellini su pali ben distanziati.

Alla fine anche questa volta si è riusciti a stilare classifica e vincitori.

Alla presenza del Sindaco e dell’Assessore alla caccia sono stati assegnati i premi e due medaglie offerte dalla Federcaccia provinciale al miglior soggetto di Tordo Bottaccio e Tordina assegnati ad Avogadro Roberto e Lancini Stefano.

Vincitori nella Tordina Aliprandi Giulio, Merlo Brunati Carlo, Tordo Sassello Felini Giorgio, Bottaccio Lancini Stefano, Allodola Spillare Federico, Cardellino e Fringuello Alievi Tiziano.

Un’arriverderci a tutti e un particolare ringraziamento all’organizzazione per la fiera e al Sindaco che ci ha ospitati.

Domenica da record in quel di Lodetto, 346 uccelli in gara è un numero difficile da eguagliare.

Espositori quasi tutti presenti, salvo chi è andato in Friuli alla ricerca della conferma di gloria.

Non pochi problemi per l’amico Stefano che alla mattina si è trovato un aumento di soggetti così alto rispetto alla media e alla giornata precedente.

Nessun problema, per un amico tutti contenti ad accettare anche posti meno belli ed improvvisati, ma l’importante è stato gratificare chi ha fondato l’Associazione e continua a credere nelle fiere, e trascinare in ogni manifestazione il gruppo bresciano.

Campo gara preparato grazie all’ospitalità della famiglia Raineri, che prima dell’alba era all’opera per preparare colazione e ristoro per espositori e visitatori.

La presenza silenziosa ma attenta del Presidente Omodei Dario ha coordinato le iscrizioni e la parte logistica.

Ricco montepremi con premi fino al sesto e un premio speciale al miglior Tordo Bottaccio che è stato bissato da Avogadro Roberto.

Avogadro si aggiudica anche il primo, ripete il successo anche Alievi con Fringuello e Cardellino, nuovamente Brunati che macina successi con un Merlo di alti livelli, Spillare con la Tordina, Trezzi con l’Allodola e Cornali con il Sassello chiudono la rosa dei vincitori.

Non sono mancati gli omaggi enologici ai Giudici che forse se si riusciva ad ubriacarli prima lo spettacolo sarebbe aumentato.

Allegria e amicizia ci portano sabato in terra bergamasca, sulle frescure di Lenna e domenica di nuovo al fresco ai Pian del Tivano ospiti degli amici comaschi.

 

 

 

This entry was posted in Notizie. Bookmark the permalink.

Comments are closed.