14 Luglio, la prima estiva a Bedizzole.
Si ricomincia anche il calendario estivo con la prima in zona lacustre, a Bedizzole.
Inserita sapientemente in un vigneto ha dato davvero un quadro suggestivo alla manifestazione.
Tutto è stato organizzato al meglio grazie soprattutto alla disponibilità dei proprietari che hanno offerto il proprio podere e le accoglienti cantine per rendere al meglio il sodalizio.
Un ambiente curato,ordinato e pulito, unito al coordinamento dei preparatori del campo gara ha permesso di ottenere una manifestazione di alto livello.
Espositori tutti presenze o almeno nella maggioranza, gradito il ritorno di quanti erano stati assenti alle primaverili.
Anche la giuria al gran completo pronta a decretare i vincitori e pronti a prepararsi per il Campionato italiano.
I vincitori delle categorie sono stati tutti contenti e pienamente soddisfatti per il ricco montepremi che li aspettava.
Serughetti Claudio e Goffi Giancarlo hanno decretato vincitore nel Tordo Bottaccio Lancini Stefano con ben otto espositori in classifica punti.
Serughetti Andrea e Bellina Luigi si sono occupati di Sasselli e Fringuelli.
Vincitore nei Sasselli Calandrelli Ermanno rappresentato dall’amico Massari, di ritorno da una pausa forzata in primavera, anche qui con ben sette espositori in classifica.
Crotta Paolo, pure lui di ritorno da alcuni acciacchi dovuti alla maturità che l’hanno tenuto lontano in primavera vincitore nei Fringuelli rappresentata da otto espositori in classifica.
Nembrini e Colombo si sono dedicati a Cardellini e Tordine, decretando vincitore in entrambe Spillare Federico veneto non nuovo al podio quest’anno.
Pasetti e Mandelli a Merli ed Allodole, vincitore nei Merli Brunati Carlo e Valloincini Mario nell’Allodola anche queste categorie ben rappresentate con sette e sei espositori in classifica.
Un podio speciale si è invece guadagnato Felini Giorgio con il premio speciale per il Tordo Sassello.
Non sono mancate qualche lamentele, a volte per mancanza di autocritica altre per presunzione e perché no per divergenza di opinioni, nessun problema, le partite di calcio riempiono le televisioni dalla fine del match alla partita successiva.
È doveroso un ringraziamento a tutti gli organizzatori, a chi ha ospitato in casa propria la manifestazione, al Presidente Zanardelli che coordina giudici ed espositori portandoli in gran numero ad ogni manifestazione.
Arrivederci a domenica prossima in quel di Ghedi, sempre presenti espositori e Giudici, magari in altre categorie.