RIPARTE IL CAMPIONATO MASTER

Benvenuti a tutti alle fiere A.M.O.V.

Hanno inizio tra pochi giorni le fiere del calendario estivo.

Si comincia il 14 luglio con la prima e nuova entrata in quel di Bedizzole, campo gara nuovo, inserito in una bellissima cornice di un vigneto all’interno di una proprietà privata con cantina.

Speriamo che giudici ed espositori rimandino al fine gara i festeggiamenti e gli assaggi.

La seconda del calendario è in questo caso sempre in territorio bresciano il 21 luglio a Ghedi, sodalizio collaudato ma anche in questo caso nuovo campo gara.

27 luglio si passa a Bergamo, altopiano di Clusone, fresco delle pinete per tutti, speriamo non troppo per gli uccelli, fiera anche in questo caso conosciuta, con alcuni cambiamenti e restauri.

La domenica 28 luglio, invece, ci si sposta di poco, in quel di Pontida, terra padana che ospita la fiera da ormai quindici edizioni, san Giacomo sempre presente sul campanile e campane pronte ad agitare espositori e giudici.

Campo da campionato, quello che sabato 3 agosto a Grumello del Monte ospita la manifestazione per il secondo anno, ancora Bergamo da protagonista con campo gara impeccabile.

Lodetto, patria dello storico e non troppo vecchio espositore Lancini che negli anni può vantare record di espositori invidiabili e premi di altissimo livello.

Valle Brembana protagonista anche in questo caso con il grande “Pierello” che stupirà tutti con premi e organizzazione.

11 agosto prima trasferta, questa volta in territorio comasco in casa A.N.M.O.F.A. al fresco delle pinete di Pian del Tivano.

Dai monti al lago per un caldo ferragosto sul lungolago di Sarnico, campo gara allargato ma si teme l’invasione delle bancarelle.

Sabato 17 agosto grande attesa ed emozione per il Campionato Italiano a Sacile, fiera delle fiere, e ci si aspetta una fiera di altissimo livello ed organizzazione e campo gara impeccabili.

24 agosto, vediamo se anche questa volta l’amico Goffi riuscirà a lasciare tutti a bocca aperta, ospitando il Campionato Lombardo in quel di Gavardo, a Soprazzocco.

Non è ancora finita, 25 agosto come da tradizione a Canzo, in un bellissimo parco in grado di offrire un campo gara impeccabile.

31 agosto, luogo sacro, La Santissima Trinità di Casnigo, esempio inimitabile di connubio tra tradizione venatoria e mondo rurale, grandi premi e sacrifici con il solo fine di mantenere vive e durature le tradizioni.

Secondo anno per Bienno il primo settembre, che avrà sicuramente fatto tesoro dell’esperienza e avrà preso spunto frequentando gli altri campi gara.

Chiusura nella storica terra di Gussago, grande pubblico, attrattive a non finire e almeno all’ultima veniteci a cercare, si mangia e si beve sperando che la dea Diana apra una parentesi positiva per la stagione venatoria.

Siete tutti i benvenuti, nuovi espositori e giudici, visitatori e semplici curiosi, ma fate attenzione che frequentare la gare di canto può provocare dipendenza … salutare, sveglia presto, quattro chiacchiere tra amici tra un panino ed un bicchiere ed ambienti nuovi e salubri.

Provate! A Gussago mi direte se non era vero… non sapete chi sono, provate a cercarmi… il fantasma dell’A.M.O.V. che scrive da dietro le quinte.

 

 

 

This entry was posted in Notizie. Bookmark the permalink.

Comments are closed.